chiedere a Dio, è l"unica certezza..

27.02.2016 16:03

 C’era un vecchio profeta che abitava a Betel; e uno dei suoi figli venne a raccontargli tutte le cose che l’uomo di Dio aveva fatte in quel giorno a Betel e le parole che aveva dette al re. Quando il padre udì il suo racconto, disse ai suoi figli: «Per quale via se n’è andato?», poiché i suoi figli avevano visto la via per la quale se n’era andato l’uomo di Dio venuto da Giuda. Egli disse ai suoi figli: «Sellatemi l’asino». Quelli gli sellarono l’asino ed egli vi montò su, seguì l’uomo di Dio e lo trovò seduto sotto il terebinto, e gli disse: «Sei tu l’uomo di Dio venuto da Giuda?» Egli rispose: «Sono io». Allora il vecchio profeta gli disse: «Vieni con me a casa mia a mangiare». Ma egli rispose: «Io non posso tornare indietro con te né entrare in casa tua, e non mangerò pane né berrò acqua con te in questo luogo; poiché mi è stato detto, per ordine del Signore : “In quel luogo tu non mangerai pane, né berrai acqua, e non tornerai per la strada che avrai fatta all’andata”». L’altro gli disse: «Anch’io sono profeta come te; e un angelo mi ha parlato per ordine del Signore , dicendo: “Riportalo con te in casa tua, perché mangi del pane e beva dell’acqua”». Egli mentiva. Così l’uomo di Dio tornò indietro con l’altro, e mangiò del pane e bevve dell’acqua in casa di lui. Mentre sedevano a tavola, la parola del Signore fu rivolta al profeta che aveva fatto tornare indietro l’altro; ed egli gridò all’uomo di Dio che era venuto da Giuda: «Così parla il Signore : “Poiché tu ti sei ribellato all’ordine del Signore e non hai osservato il comandamento che il Signore , tuo Dio, ti aveva dato, e sei tornato indietro e hai mangiato del pane e bevuto dell’acqua nel luogo del quale egli ti aveva detto: ‘Non vi mangiare del pane e non vi bere dell’acqua’, il tuo cadavere non entrerà nella tomba dei tuoi padri”». Quando l’uomo di Dio ebbe mangiato e bevuto, il vecchio profeta, che lo aveva fatto tornare indietro, gli sellò l’asino.

Primo libro dei Re 13:11-23 


PACE FRATELLI OGGI VORREI MEDITARE SU QUESTO PASSO CHE TROVIAMO IN PRIMO RE 13,11-23, QUÌ VEDIAMO CHE VIENE NARRATO DI UN UOMO DI DIO, A CUI VIENE DATO UN ORDINE DA PARTE DEL SIGNORE DI NON ENTRARE IN UNA DETERMINATA CASA E DI NON MANGIARE E BERE NULLA, E DI FARE UN ALTRA STRADA PER IL RITORNO.. IL PUNTO E CHE POI ARRIVA UN ALTRO UOMO CHE DICE DI ESSERE UN PROFETA DI DIO, E DI PARLARE DA PARTE DEL SIGNORE, E CON LE SUE PAROLE TRAVIA L'UOMO DI DIO, E LO FA CADERE IN PECCATO, L'UOMO DI DIO INVECE DI CONSULTARE DIO PER VEDERE SE CIÒ CHE IL PROFETA GLI DICEVA FOSSE VERO, SI E FIDATO DI UN UOMO CHE LO HA FATTO SBAGLIARE..


FRATELLI CARI, OGGI QUANTI DICONO DI PARLARE DA PARTE DI DIO? QUANTI PASTORI O PROFETI DICONO CHE SONO ISPIRATI DA DIO? OGGI GIORNO CI SONO TANTE DI QUELLE DOTTRINE DIVERSE CHE CÈ DA CHIEDERSI: COME E POSSIBILE CHE SONO TUTTI UOMINI DI DIO MA OGNUNO PORTA UNA DOTTRINA DIVERSA? VOI DAVVERO PENSATE CHE DIO A OGNI PASTORE O PROFETA, O SUO DISCEPOLO DICA COSE DIVERSE?   PRENDIAMO COME ESEMPIO LA CHIESA FONDATA DAGLI APOSTOLI, PRENDIAMO QUALUNQUE APOSTOLO CHE SIA DA PIETRO A PAOLO, OPPURE UN QUALSIASI DISCEPOLO DEL SIGNORE, LORO AVEVANO LA STESSA MENTE AVEVANO LA STESSA DOTTRINA NON POTEVANO MAI DIRE COSE DIVERSE UNO DALL'ALTRO PERCHE SI FACEVANO GUIDARE SOLO DAL'SIGNORE,  INVECE OGGI OGNI DISCEPOLO DEL SIGNORE HA LA SUA DOTTRINA, NON SI A UNA SOLA MENTE MA OGNUNO VIAGGIA CON LA PROPRIA TESTA, NON SI CHIEDE PIÙ AL SIGNORE L'AMMAESTRAMENTO MA CI FACCIAMO AMMAESTRARE DAGLI UOMINI, COSÌ SE QUESTI UOMINI CHE DICONO DI PARLARE DA PARTE DI DIO SI TROVANO NELL'ERRORE, FANNO CADERE IN ERRORE PURE NOI. COSÌ CI TROVIAMO COME SI E TROVATO L'UOMO DI DIO CHE ABBIAMO LETTO, CHE INVECE DI CHIEDERE A DIO, SI E FIDATO DI UN UOMO CHE CREDEVA PARLASSE DA PARTE DEL SIGNORE, ALLA FINE E STATO PUNITO PER AVER DATO ASCOLTO A FALSE VOCI. FRATELLI LASCIAMOCI AMMAESTRARE SOLO DAL SIGNORE, CHIEDIAMO SOLO A LUI DI GUIDARCI, OGGI CON IL CAOS CHE IL DIAVOLO A CREATO NELLA TESTA DEI CREDENTI NON POSSIAMO PERMETTERCI DI LASCIARCI GUIDARE DA UN UOMO, CHIUNQUE DICE DI ESSERE,  E PER QUESTO CHE NOI CREDENTI NON ABBIAMO LA STESSA MENTE COME CE L'AVEVANO GLI APOSTOLI E I DISCEPOLI DELLA CHIESA PRIMITIVA, E PER QUESTO CHE CE TANTA CONFUSIONE NELLA CHIESA DI OGGI, LASCIAMO PARLARE DIO, ASCOLTIAMO SOLO DIO, ALLORA POTREMMO TORNARE AD AVERE UNA SOLA MENTE UN SOLO PENSIERO, LOSTESSO PENSIERO  CHE VIENE DAL SIGNORE E NON DALLA MENTE UMANA.  E TRISTE VEDERE COME I FIGLI DI DIO SONO ALLO SBANDO SI DISTRUGGONO A VICENDA OGNUNO DIFENDENDO IL SUO CREDO CHE POI E DIVERSO DA SUO FRATELLO, E DI TUTTO QUESTO CHI GODE E SOLO SATANA PERCHE E RIUSCITO NEL SUO INTENTO,  CREARE CONFUSIONE NELLE MENTI DEI FIGLI DI DIO, INFATTI DA QUÌ VEDIAMO CHE NON E DIO A FARE QUESTO, PERCHE DIO È UN DIO DI ORDINE E NON DI CONFUSIONE, SOLO SATANA METTE IL CAOS E LUI CHE È DISORDINATO E BUTTA I SUOI PENSIERI E LE SUE DOTTRINE NELLE NOSTRE MENTI PER FARCI ANDARE UNO CONTRO L'ALTRO.MA DIO DI QUESTO NOSTRO COMPORTAMENTO COSA PENSA? UNA DOMANDA CHE DOBBIAMO FARCI, DIO COSA PENSA NEL VEDERE I SUOI FIGLI ALLO SBANDO? VOGLIO CONCLUDERE DICENDO ALLA CHIESA DI DIO, FACCIAMOCI GUIDARE SOLO DA DIO,INTERPELLIAMO SOLO DIO E  SOLO COSÌ CHE SAREMO UNA CHIESA VERA E FORTE, CON UNA SOLA MENTE QUELLA DEL SIGNORE..DIO CI BENEDICA..