IL FIGLIO DI DIO, PUÓ ESSERE ATTACCATO DA DEMONI?  SE SI, PERCHE DIO LO PERMETTE? 

03.03.2016 19:10

 IL FIGLIO DI DIO, PUÓ ESSERE ATTACCATO DA DEMONI?  SE SI, PERCHE DIO LO PERMETTE? 

Il mio pensiero è che il figlio di Dio puó essere infastidito da demoni, i demoni non possono abitare nel corpo di un vero figlio di Dio, nato di nuovo, perche il signore dimora giá in quel corpo, ma peró i demoni possono dar fastidio in vari modi. Esempio possono infastidire con brutti pensieri, oppure in certi casi anche toccare il credente tanto da sentirlo fisicamente. Ma tutto questo sempre con l'approvazione del signore, i demoni non possono andare oltre il limite che Dio ha dato..

MA PERCHE DIO LO PERMETTE?  Dio puó permetterlo per un semplice motivo, incrementare fede, autoritá e molto altro, Dio si usa di demoni per rafforzarci e farci del bene, Dio non permette mai un attacco demoniaco per farci del male, ma sa sempre tirare fuori cose positive, vediamo un esempio nella bibbia di dove Dio si è usato di un demone per raggiungere uno scopo in un suo figliolo..


E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca. Tre volte ho pregato il Signore perché l’allontanasse da me; ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.

Seconda lettera ai Corinzi 12:7-9


Dio mise un demone per infastidire paolo a causa della sua conoscenza sul regno di Dio, cosí che paolo non si gonfiasse, ma da farlo rimanere con i piedi per terra.. quindi Dio quando lo permette cè un motivo valido, ,ma mai per farci male...