la nostra pasqua è gesú cristo.
POICHÉ IO HO RICEVUTO DAL SIGNORE CIÒ CHE VI HO ANCHE TRASMESSO : CHE IL SIGNORE GESÙ, NELLA NOTTE IN CUI FU TRADITO, PRESE DEL PANE E, DOPO AVER RESO GRAZIE, LO SPEZZÒ E DISSE : PRENDETE, MANGIATE; QUESTO È IL MIO CORPO CHE È SPEZZATO PER VOI; FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME.
PARIMENTI, DOPO AVER CENATO , PRESE ANCHE IL CALICE, DICENDO: QUESTO CALICE È IL NUOVO PATTO DEL MIO SANGUE; FATE QUESTO OGNI VOLTA CHE NE BEVETE IN MEMORIA DI ME.
POICHÉ OGNI VOLTA CHE MANGIATE DI QUESTO PANE E BEVETE DI QUESTO CALICE, VOI ANNUNZIATE LA MORTE DEL SIGNORE, AFFINCHÉ EGLI VENGA.
1 CORINZI CAP 11 VER 23,24,25,26
LA PASQUA CHE DIO DIEDE AGLI EBREI , ERA L'OMBRA E FIGURA DI GESÙ CRISTO, E RAPPRESENTA L'OPERA DI REDENZIONE DELLA CROCE, CHE IL SIGNORE DOVEVA COMPIERE PER NOI PECCATORI, GLI EBREI GUARDAVANO ALLA FUTURA OPERA CHE IL SIGNORE DOVEVA COMPIERE , NOI GUARDIAMO AL PASSATO, L'OPERA CHE GESÙ HA COMPIUTO!
( DIO NON HA MAI ORDINATO AL MONDO INCREDULO DI FARE LA PASQUA! LA PASQUA, COME LA CIRCONCISIONE, E ALTRE COSE NEL VECCHIO PATTO ERANO SOLO PER IL POPOLO EBREO)
LA PASQUA EBRAICA SI CONCLUDE CON LA CROCIFISSIONE DEL SIGNORE GESÙ CRISTO, LUI È L'AGNELLO DI DIO CHE TOGLIE IL PECCATO DEL MONDO! NIENTE PIÙ SAGRIFICI , NIENTE PIÙ ANIMALI PER TOGLIERE I PECCATI, MA IL SAGRIFICIO PERFETTO DEL SIGNORE È L'UNICO CHE DIO HA GRADITO PER FARE UNA ESPIAZIONE ETERNA A TUTTI COLORO CHE CREDONO E SI ACCOSTANO A DIO ATTRAVERSO GESÙ CRISTO!
COLORO CHE CREDONO NEL SIGNORE GESÙ CRISTO, E LO HANNO RICEVUTO COME LORO PERSONALE SALVATORE, HANNO FATTO UN PATTO CON IL SIGNORE,
LA NOSTRA PASQUA È IL SIGNORE GESÙ CRISTO, E OGNI QUANDO SI VUOLE, ESSENDO RIUNITI PER SPEZZARE IL PANE, ( CHE È IL CORPO DEL SIGNORE ) E BERE IL VINO ( CHE È IL SANGUE DEL SIGNORE ) IL POPOLO DI DIO FA LA SANTA CENA DEL SIGNORE, E IL SIGNORE È PRESENTE NELLA SANTA CENA , PER LA COMUNIONE CON TUTTI I SUOI REDENTI!
LA PASQUA CHE FESTEGGIANO COLORO CHE NON CREDONO NEL SIGNORE GESÙ CRISTO, E NON L'ANNO RICEVUTO COME LORO PERSONALE SALVATORE, NON HA NIENTE A CHE FARE CON DIO NÈ CON LA PAROLA DI DIO, È SOLO UNA FESTA PAGANA DI COLORO CHE NON CREDONO E NON APPARTENGONO AL SIGNORE GESÙ CRISTO!
DIO HA DATO DELLE REGOLE PER ACCOSTARSI A LUI, E LE REGOLE SONO TUTTE SCRITTE NELLA SUA PAROLA, LA PRIMA COSA DA FARE È CREDERE NEL SIGNORE GESÙ CRISTO, E RICEVERLO NEL PROPIO CUORE COME UNICO E SOLO PERSONALE SALVATORE, QUESTA È LA SALVEZZA, LA SECONDA COSA È IL BATTESIMO IN ACQUA PER IMMERSIONE, DOPO CI SI PUÒ ACCOSTARE ALLA CENA DEL SIGNORE , E FAR PARTE DEL CORPO DI GESÙ CRISTO!
DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE!