Ma è vero che John Lennon ha venduto l’anima al diavolo?

09.04.2016 13:20

 Ma è vero che John Lennon ha venduto l’anima al diavolo?


Ultimamente mi è capitato di leggere alcuni stralci di un libro intitolato “The Lennon Prophecy”, il cui autore afferma che John Lennon, ossessionato dall’occulto e ansioso di essere più famoso di Elvis Presley, avesse fatto un patto con Satana.


L’autore del libro riportava esattamente la data di questo patto, e la faceva risalire a 20 prima che Lennon fosse ucciso violentemente da un fanatico a New York nel dicembre del 1980. Secondo il libro, nel dicembre del 1960 i Beatles avevano suonato alla Town Hall Ball Room di Litherland, in Inghilterra. Da quella sera, come ricorda anche il biografo storico del gruppo, le cose non furono più le stesse per il quartetto. Ciascuno dei Beatles ricorda quel giorno come la svolta della loro carriera.


Mentre suonavano il pezzo “Long Tally Sally”, la gente si accalcò davanti al palco, attratta ipnoticamente dal loro magnetismo. Da quel momento in poi, ci fu un successo dietro l’altro per il gruppo di Liverpool.


Stranamente, continua l’autore, è proprio in quel periodo che Lennon iniziò a mostrare un comportamento prettamente anti-cristiano, sebbene avesse sempre preso in giro il cristianesimo. Iniziò a disegnare immagini beffarde di Cristo, scrisse commenti anti-cristiani ed appese un’effige di Cristo dal suo balcone per prendere in giro un gruppo di suore. Anche il primo batterista del gruppo, Pete Best, fu testimone di quel comportamento e scrisse nella sua biografia che una volta Lennon aveva urinato su un altro gruppo di suore dal balcone.


Se è vero che John Lennon ha venduto l’anima al diavolo, non è stato né il primo né l’ultimo a farlo. Sono tante le storie di persone che hanno venduto l’anima a Satana. Chi legge questo articolo e in qualche modo è affascinato dall’idea di poter avere successo e ricchezze per alcuni anni, deve considerare anche il retro della medaglia.


Se non sei salvato e quindi non sei candidato al paradiso, a Satana non interessa molto di te, perché sa già che gli appartieni e che sei gratuitamente sulla via dell’inferno. Sarebbe quindi una rara circostanza che ti desse un tempo prestabilito per morire. E anche se ti promettesse qualcosa, la Bibbia dice che lui è il padre della menzogna ed è un omicida sin dall’inizio (Giovanni 8:44). Ti prenderà in giro e si prenderà la tua anima, senza darti molto in cambio.


Mark Chapman, l’uomo che uccise Lennon, affermò di essere indemoniato e di aver ricevuto proprio da Satana l’incarico di far fuori il cantante.


Sfortunatamente, ci saranno sempre degli ingenui che crederanno che Satana potrà soddisfare le loro voglie. Ma sin dai giorni di Adamo ed Eva, il diavolo ha dimostrato che di lui non ci si può fidare. E anche se John Lennon una volta ha affermato che i Beatles erano più grandi e importanti di Gesù Cristo, ora lui è morto, mentre Cristo è risorto dalla morte per mostrarci che solo Lui può offrirci la vita eterna e un posto migliore in cielo con Sé.