Non adorare vitelli, adora Dio!

26.12.2015 10:54

Non adorare vitelli, adora Dio!


 
 

vitello_doroL’indomani il Signore lo fece e tutto il bestiame d’Egitto morì; ma del bestiame dei figli d’Israele non morì neppure un capo. Esodo 9:6

IL 5 COLPO È INFERTO ALL’IDDIO PROTETTORE DEL BESTIAME, APIS = DIO TORO.

L’ADORAZIONE DEL BESTIAME ERA COSÌ DIFFUSA E DOMINANTE CHE LASCERÀ UNO STRASCICO IMPORTANTE NELLA MENTE DI ISRAELE,FINO AL PUNTO CHE ANCH’ESSI COSTRUIRANNO UN VITELLO D’ORO.

GLI ANIMALI EGIZIANI ERANO ADORATI, QUELLI EBREI ERANO USATI PER LAVORO E CIBO, E ERANO PRONTI PER ESSERE SACRIFICATI A DIO.

CIÒ CHE IL CRISTIANO È PRONTO A SACRIFICARE L’EGIZIANO È PRONTO AD ADORARE.

IL BESTIAME È SIMBOLO DI QUEI MEZZI CHE SERVONO PER IL LAVORO, PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DI UN POPOLO.

UNA SOCIETÀ IDOLATRIA È, INVECE,QUELLA CHE ADORA I MEZZI E LA CREATURA E NON IL CREATORE.

DIO STA COLPENDO L’ECONOMIA PERCHÉ IL DENARO È ADORATO, LA CRISI DEL LAVORO SCONCERTA GLI ADORATORI DEL LAVORO, IL BESTIAME DEVE SERVIRE E NON ESSERE SERVITO.

IL FARAONE HA COSTRUITO UN SISTEMA CHE COSTRINGE L’UOMO ALLA SCHIAVITÙ E IL BESTIAME SUL TRONO, QUANTA GENTE SCHIAVA DEL LAVORO,QUANTI ALLA RICERCA OSSESSIVA DI GUADAGNO, DI POTERE.

TU, PERÒ, VIVI CON LE GIUSTE PRIORITÀ          

IL LAVORO TI SERVA MA TU NON SERVIRE IL LAVORO, USA IL DENARO MA NON LASCIARTI USARE DAL DENARO, NON GLI PERMETTERE DI MODIFICARE IL TUO CARATTERE.

NON METTERE IL TUO CUORE SU CIÒ CHE TI SERVE PER VIVERE MA ADORA COLUI CHE TI FORNISCE CIÒ CHE TI SERVE PER VIVERE.

Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare , fornirà e moltiplicherà la semenza vostra e accrescerà i frutti della vostra giustizia. 2 Corinzi 9:10

VIVI IN UN MONDO IN CRISI DOVE È FACILE FARE COMPROMESSI MA RIMANI FERMO E INTEGRO PERCHÉ STA ARRIVANDO IL TEMPO DOVE DIO MANIFESTERÀ LA DIFFERENZA TRA CHI LO SERVE E CHI NON LO SERVE.

TRA POCO SPERIMENTERAI UNA PRESERVAZIONE SPECIALE, VEDRAI TANTI ATTORNO A TE COLPITI DA TREMENDA CRISI, IL LORO DIO APIS NON LI PROTEGGERÀ, MA TU AVRAI UN TEMPO DI PROVVIDENZA, IL TUO BESTIAME SARÀ MIRACOLOSAMENTE RISPARMIATO, PERCHÉ IL TUO DIO HA NOME: COLUI CHE PROVVEDE.

NON PERDERAI NIENTE, NON ADORARE VITELLI, ADORA IL TUO AMATO SIGNORE.

IN UN LUOGO MALEDETTO TU SARAI BENEDETTO.

 RISPLENDI!

Tino Di Domenico | Notizievangeliche.com