Oggi, se udite la Sua voce, non indurite il vostro cuore5 maggio 2014   RIFLESSIONI SPIRITUALI

15.01.2015 00:45


Amico/a sai che Gesù ti ama?


Fai caso all’Amore che ha avuto per te, offrendo la Sua vita sulla croce per lavare i tuoi peccati; potrai trovare sulla terra un Dio come Lui?  Pensa un po, il Signore  Gesù va ancora in cerca della “pecorella smarrita”, per donarle riposo e vita. Egli è la Parola di Dio, cioè la Sacra Bibbia, della quale magari ne avrai una copia a casa. Quante volte l’hai letta e probabilmente non ne hai compreso il contenuto, vero? Forse ti sei stancato/a, o forse l’hai letta senza lasciarti correggere o ammaestrare dalle divine parole. La Bibbia ti insegna la verità che ti renderà libero e ti permetterà di raggiungere il Regno di Dio, non solo, ma proprio perché si tratta della pura Parola proceduta dallo Spirito Santo, essa è in grado di poter individuare anche quegli errori tramandati dai nostri padri, i quali “nella loro buona fede”, probabilmente non avranno mai avuto in cuore di pervenire alla vera volontà di Dio. Voglio farti un esempio: molti credono che Maria, ossia la madre di Gesù, dopo aver partorito il Signore, rimase vergine e non ebbe altri figli. Ma la Bibbia dice il contrario! Maria ebbe figli come tutte le donne sposate, e ciò non è uno scandalo; forse per te si adesso, ma la Bibbia ne parla, comprendi? La Bibbia non può mentire. Essa è una lampada lungo il sentiero del pellegrino; no come gente che si crede di essere “sapiente”, ed accecati dal loro stesso orgoglio, come ciechi, pretendono di guidare altri ciechi. Oggi Gesù, che è la Luce del mondo (Giovanni 8;12) vuol aprire il tuo cuore alla Verità. Leggi con attenzione questi passi biblici, parlano di Maria, ossia dei fratelli di Gesù:


Matteo 12; 46                      Matteo      13; 55,56Fatti degli Ap.  1; 14          I Corinzi   9; 5


Ti voglio fare presente che la Bibbia parla chiaramente e rende noti alcuni aspetti molto importanti:


Circa la nascita di Gesù         Circa i Vescovi sposati          Circa i preti non sposati      


Caro amico, non scrivo per mania di grandezza o per scandalizzarti, ma per Amore di Cristo, cioè per portarti a Lui, a Gesù il vero interprete della Parola di Dio e Maestro (Matteo 23; 8,9. Leggi e capirai). Uno solo è il Padre, Colui che è nei cieli, perciò amico/a come posso chiamare “padre”, un uomo che non è nemmeno sposato e non sa cosa vuol dire avere un figlio, gioire e patire per lui, compiere sacrifici e rinunce per educare, e far crescere la propria creatura/ famiglia. Iddio insegna di non chiamare padre tali persone, e questo ammaestramento vale anche per te, caro lettore, poiché anche tu sei un figlio di Dio. Ancora una cosa: se Dio è il Padre di tutti perché chiamare padre chi non è padre? Non è questo offendere Dio? Dio è geloso! Il Signore è luce e non ha bisogno, né di lumini accesi oppure offerte di denaro, poiché tutto è Suo. Soltanto una cosa il Signore vuole da noi, è un’offerta molto preziosa davanti agli occhi Suoi, ed è “l’offerta del nostro cuore”. Si Egli richiede da te che riconosca umilmente la tua condizione di uomo peccatore, cioè, un uomo che magari in buona fede o per mancanza di conoscenza, lo abbia offeso, oltraggiato, non solo con parole, ma anche con accuse infondate e terribili. Non credo di sbagliare caro/a  amico/a, se molta gente pensa che Dio sia ingiusto e malvagio, non è così? Dio vuole che senza più tardare tu confessi a Lui, solo a Lui, i tuoi peccati, le tue paure, le tue debolezze, i tuoi problemi, ogni cosa che ti circonda; anche Davide, Daniele, Giobbe ed Abrahamo fecero così. Permettimi di farti una domanda: “ a chi confessi i tuoi peccato?”. Metti in pratica, con amore e timore, la Parola di Dio, poiché la Bibbia dice che “non tutti coloro che dicono: Signore, Signore… entreranno nel regno di Dio”. Ancora nella Bibbia ammonisce che nulla si può aggiungere o togliere ad Essa (Deuteronomio 4;2-Apocalisse 22;18,19). Caro/a Amico/a, proprio ora che stai leggendo, e come se io ti parlassi di presenza, e ti invito a rallegrarti poiché, proprio adesso, Dio ti vuole tirare fuori dalla falsa conoscenza e dalle favole, per avviarti sulla Via della Verità, che è in Gesù Cristo. Egli vuol purificare col suo sangue, i tuoi peccati (1Giovanni 2;2) e farti Suo figliuolo e fedele testimone. Gli apostoli e Maria ebbero il privilegio di essere “figli di Dio” per mezzo di Gesù. Caro/a Amico/a, è proprio così, se quindi tieni alla salvezza della tua anima, ti prego di accettare tutto quello che è scritto nella Sacra Bibbia. Altrimenti per te non ci potrà mai essere una via di uscita, e in quel momento sarai perduto per l’eternità;


leggi a tal riguardo nel libro dell’ Apocalisse 20;14,15. Ti amo nel Signore, per tal motivo ti parlo così, forse ti sembrerà un linguaggio duro, ma ciò che ti ho detto è la pura Verità del Signore, perciò voglio lasciarti con un saluto cristiano


Dio ti benedica


La Parola di Dio ci avverte:”Poiché è per grazia che voi siete salvati, mediante la fede e ciò non viene da voi, è il dono di Dio. Non è in virtù di opere, affinché nessuno si glori (Efesini 2:8,9). Il Sangue di Gesù Cristo ci purifica da ogni peccato (1Giovanni 1:7).


La tua veste, caro lettore, è lavata nel Sangue dell’Agnello?


È meglio prendere un provvedimento oggi, mentre ne hai tempo, perché domani potrebbe essere troppo tardi. Vai a Gesù ed accettalo come Unico e Personale Salvatore.


Dio ti benedica,  tuo amico


Giovanni Tortorici


LA BIBBIA TI DICE: “Ravvedetevi e ciascun di voi sia battezzato nel Nome del Signor Gesù Cristo per la remissione dei vostri peccati e voi riceverete il dono dello Spirito Santo (Fatti degli Apostoli  2:38)


L’Eterno ti benedica e ti guardi   (Numeri 6:24)