testimonianza del pastore profeta vincenzo
Piacenti
7 marzo 2016
Il Pastore e Profeta Vincenzo Piacenti mi ha chiesto di scrivere la sua testimonianza di fede per glorificare il Signore per tutto quello che ha fatto e continua a fare nella sua vita e per incoraggiare tutti noi a non desistere dalle promesse di Dio per la nostra vita.
Il suo racconto inizia con il giorno della sua nascita in questo mondo terreno.
Durante il parto ci furono delle complicazioni e mi tirarono fuori con i ferri, questo evento mi ha scombussolato il sistema nervoso e nell’età dello sviluppo, a 13 anni, iniziai ad avere le crisi epilettiche.
Fu in quel momento della mia vita e a quell’eta’ che ebbi il mio incontro personale con il Signore. Gesù conquistò subito il mio cuore così lo accettai e lo confessai, a quell’eta’, come “Signore e Salvatore” della mia vita, anche se a motivo della mia giovane età non riuscivo a comprendere il “piano di salvezza” fu l’immenso amore di Gesù a conquistare totalmente il mio cuore. Non conoscevo nulla sulle verità scritturali, sul piano della riconciliazione di Dio e sulla giustificazione per fede; ignoravo completamente chi fosse Dio, cosa avesse fatto per riconciliarci a lui e le sue promesse per la nostra vita.
Fu sempre a quell’eta’ che durante una notte Dio mi chiamo’ per nome, così come nel passato aveva chiamato il piccolo Samuele. Inizialmente nel sentire pronunciare il mio nome, pensai che erano i miei fratelli carnali a chiamarmi ma non era così, era la voce di Dio che mi chiamava per nome e mi diceva le testuali parole riportate nel libro di Isaia 43:1,5 “Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il SIGNORE, il tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo salvatore; io ho dato l’Egitto come tuo riscatto, l’Etiopia e Seba al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita. Non temere, perché io sono con te”.
Da lì la mia vita è cambiata.
All’età di 24 anni Dio mi battezzo’ nello Spirito Santo e mi libero’ dalle crisi epilettiche, si il “medico dei medici” mi ha guarito e oggi testimonio della sua gloria nella mia vita e sulla mia infermità fisica. Fu una guarigione e liberazione “completa”, infatti Gesù mi libero’ anche dai farmaci che ero costretto a prendere a motivo delle mie crisi epilettiche, mi libero’ anche della “possessione” di una legione di spiriti immondi di cui ero vittima.
Fu sempre a quell’eta’, quasi subito dopo la mia completa guarigione e liberazione, che una sera mentre eravamo riuniti un gruppo di quattro fratelli sotto la “tenda” di Palermo a fare una veglia di preghiera al Signore, il pastore Giovanni Caviglia che presiedeva ci disse che sentiva nello spirito che quella sera il Signore sarebbe venuto a visitarci.
Cari in Cristo vi testimonio che a mezzanotte in punto mentre pregavamo la gloria di Dio si manifestò in mezzo a noi e la potenza del suo Spirito Santo scese con fuoco. Io cominciai ad avere delle visioni, vedevo delle lingue di fuoco e Dio che assegnava dei ministeri ad ognuno di noi. A me affido’ il ministerio sia Profetico che Pastorale che ancora oggi porto avanti per la sua volontà, anche se non è facile stare nella breccia. Il Signore ha fatto grandi cose nella mia vita e recentemente ha manifestato ancora una volta la sua gloria a mio favore benedicendomi con un lavoro a tempo indeterminato dopo un lunghissimo periodo nell’essere disoccupato.
Voglio invitarti a non desistere dalla tua fede e a continuare a perseverare in essa qualunque sia la tua situazione che tu stai vivendo perché Dio è fedele sempre e così come ha manifestato la sua gloria nella vita del Pastore Vincenzo Piacenti, Egli la manifesterà anche nella tua vita scrivendo una nuova storia per te dove farà ogni cosa nuova. Dtbg oggi e sempre.
Luisa Lanzarotta | Notiziecristiane.com